Erg Chebbi Dünen - RIAD GOLFAME
17623
page,page-id-17623,page-child,parent-pageid-17583,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Erg Chebbi Dünen

Le dune dell’Erg Chebbi sono magiche e spettacolari, l’unico e vero erg Sahariano del Marocco. Un’enorme distesa di dune di sabbia trasportata che sono tipiche del Sahara algerino. E’ un paesaggio magico che merita più di una visita frettolosa all’alba. Le dune stesse sono affascinanti e cambiano colore durante le varie ore del giorno passando dal rosa all’oro al rosso. Questo è davvero il posto ideale per apprezzare l’immensa limpidezza del cielo e del deserto.

 

Tour 4 giorni – Difficoltà: facile

Il Tour sottodescritto richiede un minimo di due partecipanti con partenza dal Riad a Marrakech: 

 

1° giorno: partenza al mattino ore 08.00 da Marrakech per Ouarzazate in Toyota Land Cruiser 4×4 con aria condizionata, in compagnia di Zaid, la nostra guida e l’autista che vi condurrà attraverso la Pista del sale, per un vero fuoristrada, sino a Ouarzazate.. Visita della spettacolare Kasbah di Ait Benhaddou.
Arrivo nel pomeriggio a Ouarzazate. Visita della Kasbah di Tinrit e la Medina. Cena e pernottamento in albergo a Ouarzazate.

2° giorno: partenza al mattino verso la magica Valle du Draa, un lungo nastro di palmeti, Kasbah e villaggi berberi. Il Draa è uno dei fiumi più lunghi del Marocco: nasce sull’Atlas e raggiunge l’Oceano Atlantico a Cap Draa. I fertili palmeti del Draa sono pieni di palme da datteri, olivi, mandorli e agrumeti. La zona più florida è quella tra Agdz e Zagora per un tratto di circa 95 Km. Arrivo nel pomeriggio a Merzouga e partenza per le dune dell’Erg Chebbi a dorso di cammello. Cena e pernottamento nel deserto.

3° giorno: partenze per Merzouga e proseguimento del Tour verso la Valle e le Gole di Dades. La valle si estende aprendosi un varco tra le montagne dell’Atlas e la frastagliata catena del Jebel Sarhro. Le oasi piu’ vaste e la miriade di Kasbah le hanno valso il soprannome di “Valle delle Mille Kasbah”.
Più avanti nella valle si aprono le spettacolari Gole del Dades e del Todra, disseminate di palmeti e profondamente scavate nelle pendici dell’Atlas. Cena e pernottamento in zona.

4° giorno: Partenza dalle Gole di Dades e rientro a Marrakech nel pomeriggio.

 

 

Quota: € 400,00 / persona (min. 2 persone)