Valle di Ourika e visita al sito archeologico di Aghmat e al mausoleo di Al-Mutamid Ibn Abbad - Riad Golfame
17396
page,page-id-17396,page-child,parent-pageid-16829,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Valle di Ourika e visita al sito archeologico di Aghmat e al mausoleo di Al-Mutamid Ibn Abbad (1040 - 1095)

Partenza al mattino dal Riad con autista privato in 4×4 (circa un ora di viaggio). La valle di Ourika è situata a est del Jebel Toubkal e la principale attrazione è il villaggio di Setti Fatma con il suomoussem di agosto e le sette cascate. Il villaggio è abitato dai berberi della montagna e in estate è meta vacanziera per molti marocchini benestanti. Bancarelle di souvenir, camping e molti pittoreschi ristorantini sull’erba creano un ambiente molto rilassante a pochi km da Marrakech.

Sul percorso verso Setti Fatma visita al sito archeologico di Aghmat, città pre-islamica, sorta prima di Marrakech, dove è possibile ammirare i resti di un Hammam monumentale, una cinta muraria e le basi di palazzo borghese in fase di recupero. Visita nelle vicinanze del mausoleo del re poeta Al-Mutamid Ibn Abbad che raccoglie anche le spoglie della moglie e della figlia.
Rientro in serata al Riad a Marrakech.

 

La quota comprende:

- Viaggio A/R con chauffeur/guida privato.
– Visita al villaggio di Setti Fatma e alle cascate, mausoleo di Al Mutamid, Aghmat
– Pranzo in locale tipico con degustazione di tajine o cous cous, bevande incluse

 

Quota: € 95,00 / persona (min. 2 persone)

La quota non comprende tutto quello non descritto nel programma.